In Svizzera la compagnia assicurativa Generali ha deciso di sperimentare una nuova soluzione per promuovere i prodotti di assicurazione auto e ottenere risultati incrementali nelle conversioni. Per questo, insieme a Dentsu Switzerland, la società ha iniziato a testare Performance Max, con un’ottica incrementale a tutte le campagne pubblicitarie Google Ads già attive su rete di ricerca, Display e video.
La compagnia ha dimostrato lo spirito di innovazione che da sempre la contraddistingue, facendo leva su machine learning e Smart Bidding per ottimizzare in tempo reale il budget a disposizione e raggiungere gli obiettivi prefissati. Per arricchire il pacchetto di asset creativi pubblicati sui canali Google, Generali Svizzera ha anche sfruttato Video Builder, un nuovo strumento che permette di creare annunci video direttamente in Google Ads. Mattia Lovallo, Digital Strategies & Campaign Management Expert di Generali Svizzera: “Innovazione e semplicità. In Generali crediamo in questi valori che sintetizzano al meglio le soluzioni Google “Performance Max” e “Video Ad Builder”. Oltre ad aver ottenuto migliori risultati, abbiamo anche ridotto il time-to-market.”
La campagna Performance Max ha permesso a Generali Svizzera di generare il 22% di conversioni in più per i suoi prodotti di assicurazione auto, con un costo per conversione inferiore del 18% rispetto alle altre campagne Google Ads.
Generali Svizzera e Dentsu stanno pianificando di utilizzare Performance Max per tutte le campagne dell’anno. I video sono stati la chiave del successo, come afferma Karlijn Corbran, Team lead Search and Social di Dentsu: “Video Builder ci ha ulteriormente aiutato a sfruttare il potere dei contenuti video contribuendo ai grandi risultati della campagna”.