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Negli ultimi mesi, l’attenzione della comunità SEO si è concentrata sull’update denominato Fred. Il nome sembrerebbe da attribuire a un tweet scherzoso di Gary Illyes (uno dei portavoce di Google),…
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…Lo scheletro del sito è importante quanto la sua veste grafica per questo è indispensabile pensare a come organizzare e classificare i contenuti del progetto: informazioni testuali, visuali, multimediali. Tutto…
Il Neuromarketing è una disciplina che studia il comportamento di acquisto dei consumatori, abbinando il marketing alla psicologia. È la base della moderna comunicazione persuasiva e si basa sulle ultime…
“Il design non è come sembra o come appare. Il design è come funziona”. Allo stesso modo del geometra che disegna la piantina della casa, lo user experience designer disegna…
Non si può fare web marketing e soprattutto non si può fare SEO su WordPress semplicemente installando un plug-in. Bisogna comunque ragionare con il cervello. Yoast SEO è un ottimo…
Prima di parlare di bias cognitivi, è bene introdurre il concetto di euristiche: escamotage mentali che portano a conclusioni veloci con il minimo sforzo cognitivo, o meglio scorciatoie comode e…
Se le GIF sono state inventate nel 1987 perché il picco di massimo splendore è stato raggiunto solo negli ultimi anni? Le persone consumano sempre più contenuti visuali (inaspettato eh?)….
Quando l’intera economia si espande o si contrae si ha rispettivamente un rialzo o un crollo dei mercati. I mercati che seguono un andamento rialzista vengono talvolta definiti “mercati toro”,…
parlare di sé stessi è intrinsecamente gratificante Lo dimostra un articolo apparso sulla rivista PNAS, voce ufficiale dell’Accademia delle Scienze degli Stati Uniti d’America. Lo studio sostiene che parlare di…
«Il terrorismo è un modo di comunicare. Senza comunicazione non vi sarebbe il terrorismo». Purtroppo la frase, pronunciata nel 1978 dal sociologo canadese Marshal McLuhan, avrebbe ritrovato un pieno significato…
“Se vuoi capire come caccia un leone, non andare allo zoo. Vai nella giungla”. – Jim Stengel Il punto di partenza di ogni progetto è la ricerca, perché non esiste…
Prendono il nome da Thorstein Veben, un economista statunitense che formulò la teoria del <<consumo cospicuo>>. La particolarità di questi beni sta nel fatto che la domanda aumenta con l’aumentare…
Il comportamento assunto dalle persone non corrisponde a ciò che tradizionalmente è descritto dai modelli economici, poiché si tende a non massimizzare l’utilità attesa seguendo regole razionali, ma il tutto…
Paura di Essere tagliati fuori / La paura di perdere il treno Nell’ultimo periodo il termine FOMO * viene utilizzato anche in relazione ai mercati finanziari e di Criptovalues. In…
Verso obiettivi maggiori. E’ usata come formula di augurio verso persone che hanno ottenuto dei successi e che puntano a cose più grandi. dott. Alberto Bellomo Marketing Manager – MT…
“Camminare per le montagne, scalarle, conoscerle nel loro profondo. E’ tutto questo, un’oceano di saggezza, un modo per guardarsi allo specchio e riuscire alla fine a capire se stessi. L’essere…
“Vorrei vedere meno associazioni ambientaliste e molta più gente comune diventare difensori del bene comune, naturale e non solo. Vorrei vedere meno fondamentalismo ecologico e molta più purezza e gentilezza…
Secondo il gesuita Pierre Teilhard de Chardin (1881-1955), geologo e paleontologo, la felicità dell’uomo è inscritta nella vita del mondo e si armonizza nella sapienza e nel ritmo della creazione….
… per riscoprire la bellezza di essere genitori, al di là di uno schermo… IL PROBLEMA Essere genitori e affrontare l’era tecnologica ci pone una sfida: valorizzare le risorse del…
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