Realtà Virtuale: allenamento per il cervello?

Stili di Apprendimento e DSA (Disturbo Specifico dell’Apprendimento)

La realtà virtuale (VR) è composta da fattori esperienziali e tecnologici in grado di portare ad un cambiamento radicale all’interno dell’esperienza che il soggetto fa di sé.
Si inizia a parlare di VR tra gli anni ’30 e gli anni ’40 del 1900, quando lo scrittore Stanley G. Weinbaum pubblica il racconto breve The Pygmalion’s Spectacles, in cui fa riferimento a visori per la realtà virtuale basati su registrazioni olografiche di esperienze in grado di stimolare il senso della vista e dell’udito ed anche il senso del tatto e dell’olfatto.

dott. Alberto Bellomo – Marketing Manager

MB Digital Innovation

Articoli correlati

Neuromarketing

Siamo dei RETTILI. In che modo?

Il Neuromarketing è una disciplina che studia il comportamento di acquisto dei consumatori, abbinando il marketing alla psicologia. È la base della moderna comunicazione persuasiva e si

Leggi Tutto »
Marketing

FOMO: Fear Of Missing Out

Paura di Essere tagliati fuori / La paura di perdere il treno Nell’ultimo periodo il termine FOMO * viene utilizzato anche in relazione ai mercati finanziari e di

Leggi Tutto »